giovedì 19 febbraio 2015

Novi Velia: forum dei giovani, cosa aspettiamo?!

Moltissimi sono i comuni che in questi anni hanno istituito e riconosciuto l’importante ruolo svolto dai 
FORUM GIOVANILI.

Pensate, la legge della Regione Campania istitutiva del Forum Regionale della Gioventù è la n°14 del 1989.

Abbiamo più volte invitato l’amministrazione comunale ad istituire il FORUM DEI GIOVANI in quanto importante “organismo di partecipazione a carattere elettivo, che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani il cui scopo è quello di entrare in contatto con le Istituzioni territoriali (Comuni, Comunità Montane, Province, Regioni), conoscerle e relazionarsi con le stesse, apportando idee, proposte e suggerimenti”.

Tutto questo perché “Incoraggiando i giovani ad esprimere la loro opinione sui problemi che li concernono, si permette loro di avere una preparazione e una formazione alla vita democratica e alla gestione della vita cittadina, perciò i Forum perfettamente si candidano come promotori della partecipazione e del protagonismo dei giovani”. 

Non basta riempirsi la bocca con parole mielose rivolgendosi ai giovani con slogan ammiccanti.

Il Format Procedurale per la costituzione e il funzionamento del Forum dei Giovani costituisce uno standard qualitativo inderogabile per la Regione Campania.

Questo significa che ogni Amministrazione potrà accedere ai contributi e al sistema di monitoraggio regionale esclusivamente se sia in grado di garantire la soddisfazione dei detti parametri procedimentali.

Come creare un Forum dei Giovani?!
Se non riuscite da soli ad istituire un FORUM, vi invito a cliccare sul seguente link dove troverete la normativa e la modulistica necessaria per procedere, speriamo il più speditamente possibile.
Amministratore clicca qui

Cerca nel blog

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...